Interventi di scasso e aratura dei terreni

Lavorazione profonda dei terreni: un'operazione che fa bene alla terra.

Lo scasso dei terreni è un’operazione di fondamentale importanza per poter impiantare determinati tipi di colture. Consiste nel rompere la compattezza del terreno, con appositi strumenti di taglio, fino ad una profondità di 100 – 120 cm, il che garantisce al suolo una sofficità ideale alla diffusione delle radici delle piante. Naturalmente, il taglio consente anche ai concimi di raggiungere una profondità più elevata di quanto avviene con la comune aratura.

Lavori agricoli con macchinari pesanti

La Ditta Lavori Agricoli Conto Terzi Vincenzo Fedele, con sede ad Albano Laziale, in provincia di Roma, è impegnata fin dal 1960 nell’esecuzione di lavori agricoli come:

  • Lo scasso
  • L'aratura
  • La rippatura dei terreni

Per eseguire efficaci interventi di rippatura la ditta romana si avvale di un fornito parco mezzi, composto di macchinari Caterpillar D8 e D9, che garantiscono un livello di potenza sufficiente a portare a termine le operazioni di dissodamento anche per terreni dotati di particolari caratteristiche di complessità.

Scasso completo e mezzo scasso terreni

Naturalmente, l’impresa è anche in grado di occuparsi di operazioni di mezzo scasso, servendosi a tale scopo di vomeri di opportune dimensioni, ad esempio in grado di operare fino a 60 cm di profondità. L’impresa Vincenzo Fedele è inoltre a disposizione dei clienti per la realizzazione di tutte le operazioni preliminari, come il decespugliamento e il livellamento dei terreni.